Il MUST dei social network: I video? No… la patacca!!
Sei sicuro che il social networking non sia la conferma alle teorie di Freud?
Indiscussa nel web è la condivisione di musica. Il social che detiene il record per condivisione di musica e video è YouTube. E’ quindi il social più diffuso, utilizzato, condiviso di tutta la storia del web.
Ma cosa muove la rete, cosa muove i social, cos’è web?
La “patacca”!
Nel social ha sempre più peso e diffusione, engagement, appeal, followers, amici, messaggi.. Altro ché “casalinga” di Voghera, la “patacca” è la “patacca”… quella vigliacca!!
Infatti, anche tra i SMM, come per magia, hanno più credito e “seguito” le donne. Richiedono più consigli, spesso è quasi tacito che la consulenza non è a pagamento, ma dovuta in quanto donna e quindi, viziata dalla sopraffazione maschilista di un settore che non da spazio alle donne.
Sembra strano, ma anche quando si tratta di veri e propri assalti al settore digitale/web, in gruppi chiusi e “presunti” luoghi frequentati da professionisti, la donna “deve” avere ragione anche se “non ha esperienza”, non vive di quel settore ed è magari “importata” da altri lidi come l’editoria, legge, antropologia ecc..
Inquinamenti effettivi, ma la “patacca” c’è e non si può dire che non muove nulla nel web; vogliamo parlare della pornografia social?
Si distingue per questi aspetti Tumblr, una piattaforma di microblogging e social network, un vero esempio di blogging in stile “out law” con accesso anche ad adolescenti.
Aveva ragione Freud allora, l’amore serve solo a giustificare il sesso; quasi come le donne “amano” mettersi in vetrina nei social?
Professioniste… ci nascono!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!