Le Suppostine e gli Influencers
Una Supposta Per Te, libro per aspiranti influencer
Eccomi qua,
io Eugenio, l’utente medio del Web: questa volta mi hanno chiesto di recensire un libro!
Chi mai se lo sarebbe aspettato, che avessero chiesto ad un addetto del #porker di recensire un libro crossmediale di #satiratrepuntozero con un titolo provocante come “Una Supposta Per Te”?
Date le mie poche competenze in materia digitale, mi limiterò a redigere una piccola scheda tecnica.
- Titolo: Una supposta per te
- Autori: Alessandro Vitale e Davide Puzzo
- Dati: 2015, 304 p., brossura
- Editore: Editori da Strapazzo
Descrizione libro GURU:
Il libro è la parodia di una Italia digitale sempre più allo sbando che, tra tutti i suoi malanni, incorre anche negli Influencers (nota malattia curabile passando dalla retta via).
Esempio di Influencer tratto da G+
Prendendo spunto dai media tradizionali che hanno sempre una cura pronta per tutti i mali (solitamente viene usato il suffisso –ine), i dotti medici del panorama digitale, hanno ben pensato di curare gli Influencer con delle Suppostine, molto attraenti e provocanti, pronte ad entrare in azione al momento opportuno.
Esempio di Suppostine:
Le Suppostine si aggirano per il Web con aria disinvolta e con una sorta di sufficienza accattivante, ma appena annusano l’odore di una preda, fanno gruppo e si gettano sull’obiettivo alla stregua di un plotone di spermatozoi, non lasciandogli scampo.
Le Suppostine agiscono solo dopo un’accurata diagnosi dei dotti medici, redatta in base a scrupolose analisi, seguendo le loro direttive e calibrando forza ed angolazione personalizzate a secondo dell’Influencer di turno.
Non mi resta che lasciarvi crogiolare nella curiosità ed augurarvi buona lettura.
Chi ha comprato questo libro è interessato a:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!