I giovani ed i Social Network
/
0 Commenti
Inutile, l'era digitale ha portato dei grossissimi vantaggi, un modo di informarsi e di apprendere che davvero diventa difficile ricordare quelli del passato, ma sembra altrettanto evidente l'arroganza e la presunzione dei nativi digitali under 20.
Noi usavamo le enciclopedie "vere", chili e chili di libri frutto di ricerche, editori coscienziosi, ricercatori sopraffini; oggi i giovani cosa fanno? Interrogano la rete! Guardano i video di YouTube e ci stupiamo se non capiscono un cazzo di web?
Fenomenologia della Fuffa
Il web è un ambiente variegato e camminandoci dentro è facile mettere un piede in fallo e trovarsi la fuffa appiccicata alle suole... il classico caso in cui un interlocutore bolla come inutili e in eccesso le dichiarazioni di un altro interlocutore, altrimenti configurabili come aria fritta!!
Espertone, nun te temo
Avete presente quando un cliente vi dice 'portami qualche idea' e voi del settore non sapete una cippa? Sappiate che questo è terreno fertile per cadere nelle grinfie di lui: l'espertone che tutto sa, vede e provvede. Siete avvertiti...
Diritto di critica ovvero l’arte di seminare dubbi
Si chiama cultura digitale, c'è chi vende corsi e la propria immagine, noi no. Nessuno di noi "vende" conoscenza tanto al chilo o a manifestazione, abbiamo deciso però di essere quel contraddittorio che nel web odierno italiano non esiste...
Facebook ads, reach out and touch me (if you can)
Dunque che reach ha Facebook? Quanti promettono l'America con Facebook e poi ovviamente non converte come dovrebbe? A cosa serve il social media marketing se poi il reach reale non esiste?
Gruppi Facebook: la censura vitale
Quando non sanno insegnano, quando non sanno moderano, quando non sanno censurano. I Gruppi Facebook chiusi sono la censura della cultura digitale; 7 x 8 o vitale ironia?
Come Illudere le Persone con il Web
Illusionismo e web. Come è possibile illudere le persone attraverso la rete. Un punto di vista sul tema...
Gruppi Facebook: i #SMM in lobby chiuse
Esistono più modi di creare "network", uno è dato da uno pseudo Personal Branding dal proprio profilo, poi esistono i gruppi tematici pubblici ed infine, i gruppi professionali chiusi...